Caleido Concept No.1: le Tonalità
Caleido Concept No.1 rappresenta il primo passo verso uno stile fortemente orientato ai professionisti dell’arredamento. Il design perde la sua funzione primaria a favore di un insieme complessivo e accogliente composto da una combinazione casuale di fitti motivi ripetuti, tecniche di tessitura molto difficili e innovative, e una tavolozza di colori altamente sofisticata. Battilossi va controcorrente, creando una collezione che è l’esatto opposto del tappeto per eccellenza. Il pattern è solo un pretesto per giocare con texture e colori e creare così 27 combinazioni, dove tutti gli elementi dialogano delicatamente tra loro sia all’interno di ogni singolo tappeto che in tutti i possibili abbinamenti tra loro.
Una collezione che è stata concepita per consentire all'interior designer di giocare sia con le tecniche di annodatura che con i colori, in uno qualsiasi dei 3 modelli.
I colori della palette Caleido offrono infinite combinazioni partendo ancora una volta da un concetto molto semplice.
Tre tonalità (chiare, medie e scure) che si abbinano facilmente tra loro in una armoniosa complementarietà.
La definizione di tonalità, nel caso di Caleido, si riferisce al colore del fondo e alla percezione generale del tappeto nel suo intero.
L’intenzione è sempre quella di ottenere un risultato luminoso e brillante, anche nei tappeti scuri.