Battilossi è lieta di annunciare la sua partnership con IED, la Scuola di Design, Moda, Arti Visive e Comunicazione di Torino, come partner di tesi per l’A.A. 2021/22.
Il progetto è un allestimento temporaneo che metterà in mostra una serie di tappeti e che dovrà tener conto, attraverso una nuova mentalità sostenibile, di quelle che sono le urgenze del nostro pianeta attraverso una progettazione legata alla qualità degli spazi ed al benessere degli individui, in modo tale da contribuire ad un progetto virtuoso capace di ridare un’opportunità alla ritrovata voglia di condivisione e di relazioni umane.
Il progetto dovrà avere una forte valenza comunicativa in modo tale da poter divenire mezzo di espressione di quelli che sono i principali intenti dell’azienda e la sua visione rispetto al mondo dei tappeti e non solo.
Parallelamente al progetto di allestimento gli studenti dovranno progettare degli spazi virtuali all’interno dei quali ambientare i tappeti delle collezioni Battilossi, in modo tale da far risaltare all’interno di essi, la valenza arredativa di questi preziosi manufatti.