Eleganti, autentici e di qualità.
In esclusiva nel nostro showroom fino al 30 Novembre, in collaborazione con STØV, una nuova ed inedita esposizione di sedie e tappeti scandinavi di metà secolo scorso, accuratamente selezionati per offrirvi qualcosa di unico, ricercato e più che mai attuale.
Dalla Danimarca degli anni ’50 e ’60, sedute e capolavori tessili vintage di design in grado di donare carattere e un tocco di originalità a qualsiasi ambiente: un set di sedie firmato Kai Kristiansen per una sala da pranzo o una sala riunioni, un pezzo unico come la seduta Model No. 48 di Erik Kirkegaard per un salotto o una camera da letto, o qualcosa di un po’ più eccentrico, come i tappeti Ulrich e Blixen, perfetti anche per un ufficio o uno studio.
Nella sala Archi, un’altra esposizione a tema dedicata alle artiste tessili svedesi Märta Måås-Fjetterström, Barbro Nilsson e Ingrid Hjelmvik-Welander.
Nessuna storia sui tappeti svedesi può essere raccontata senza una menzione a Märta Måås-Fjetterström. Una designer sorprendentemente prolifica che nel corso della sua vita ha progettato circa 650 opere tra tappeti ed arazzi. Nel 1919, all’età di 46 anni, Märta Måås-Fjetterström fondò lo studio di tessitura che porta il suo nome. I suoi schizzi sono stati – e sono tuttora – interpretati e trasformati in capolavori tessuti a mano da abili artigiani tessitori. Molti dei più talentosi designer del paese hanno lavorato per il suo studio. Dalla sua fondazione, lo studio Märta Måås-Fjetterström continua a creare tappeti ed arazzi di eccezionale significato artistico e sorprendente qualità.
Vi aspettiamo in showroom:
Via Giolitti, 45g, 10123 Torino (TO)
Orari:
Lunedì – Venerdì
9:30 – 13 | 14:30 – 19
Sabato su appuntamento